Cuneo Cuneo

CuneoCuneo

Bed&Breakfast a Cuneo e Provincia

In montagna

attività in montagna

    +39 3470036876 +39 3383599313

    Borgata Paschero, 16 12020 Celle di Macra

    : info@labuneta.it

    Un posto lontano dalla frenesia, un luogo immerso nella natura, lontano dai rumori della città. Da qui partono sentieri magnifici, percorrendo i quali potrete visitare posti altrettanto belli e suggestivi.

    La struttura dispone di parcheggio, giardino privato e recintato, campo da bocce, solarium e locale cucina a vostra disposizione. Il B&B gode di una splendida vista sulle nostre montagne, stupende cartoline per il risveglio mattutino.

    Disponiamo di 3 stanze ristrutturate e finemente arredate.

    Ogni stanza è dotata di armadio, letto, comodini e di servizi privati.

    +393492114046

    Via Ven. Padre Trona, 25 12082 Frabosa Soprana

    : frabosa@alberodellefarfalle.com

    La  nostra struttura nasce dal sogno di una vita dove qualità e benessere ne fanno da cornice. Frabosa Soprana, la Signora delle Alpi di Mondovi pronta ad offrire un soggiorno il più possibile rispondente ai desideri degli ospiti elegante familiare moderna senza eccessi.
    Il B&B si trova nel centro di Frabosa in posizione volutamente defilata per permettere agli ospiti il comfort di essere in paese, a pochi passi dalle piste da sci e nello stesso tempo godere di riservatezza e relax.
    Il B&B dispone di due ampie camere con servizio privato e ingresso indipendente, dotate di Tv e piccolo salottino dove è possibile per chi lo volesse far  colazione comodamente in camera.Chi preferisse invece qualche chiacchiera in compagnia la colazione, continentale o tradizionale con prodotti tipici del luogo, verrà servita in una stanza comune dotata di una libreria con informazioni utili sul luogo. Quando la stagione lo permette invece suggeriamo di non perdere i suggestivi tramonti in giardino dove si potrà godere della magnfica vista di Monte Moro.

     

    +393387310584 / +393392029558

    Via Mondovì, 6 12013 Chiusa Pesio

    : info@bedandbreakfastdelcastel.it

    Il Bed and Breakfast del Castel è situato nella cittadina di Chiusa di Pesio in prossimità del centro storico ove sono ubicate le principali attività commerciali e di interesse turistico.

    Situato in un piccolo immobile munito di ascensore, posto al secondo ed ultimo piano della palazzina con un orientamento dello stabile a sud-ovest.
    La struttura è inserita in un ambiente tranquillo e confortevole, con tutte le comodità della nostra piccola cittadina posta al vostro servizio per permettervi un soggiorno ottimale.

    La struttura ricettiva è costituita da n°3 camere alle quali vengono messi a disposizione 2 locali a uso bagno.
    Inoltre si dispone di una zona living piacevole e confortevole in cui verrà anche servita la prima colazione con i prodotti tipici delle nostre terre; un ambiente che saprà rendere il vostro soggiorno unico; dove il tepore di un camino saprà confortarvi al meglio nelle fredde giornate invernali. Mentre nelle calde giornate estive potrete ammirare il paesaggio e assaporare la fresca brezza mattutina nella terrazza coperta adibita a esclusivo uso relax.

    +393474203288

    Frazione Vigna, 57 12013 Chiusa Pesio

    : info@lecabane.it

    Il nostro B&B si trova nel cuore di un bosco, a 900 metri di altitudine, in una piccola borgata di case di pietra e lose che mantengono intatti gli elementi tipici dell’architettura di valle.

    Le Cabane è il punto di partenza e di arrivo del Tour escursionistico per passeggiate o mountain bike ”Le vie del sale”; può essere un ottimo punto di appoggio per il “Tour del Marguareis” e per molti altri interessanti  percorsi.

    La cornice naturale del nostro grande terrazzo sono: la punta bifida della Cima Bisimauda (2.194  metri) a sud-ovest, l’imponente massiccio del Marguareis (2.651 metri)  a sud e il monte Pigna  (1.768 metri) a sud-est.

    Il panorama è arrichito dal variare dei colori del bosco, al passaggio delle stagioni, ed è un irresistibile richiamo a scoprire da vicino le bellezze sorprendenti e misteriose di questa Valle.

    Per chi ama la natura,la tranquillità,i suoni e le melodie silenziose di Madre Terra, per chi ama dimenticare i limiti del tempo e dello spazio osservando in silenzio cieli stellati e splendenti lune piene, questo può diventare  un posto incantato!

    +393492915839

    Frazione Sant'Anna di Valdieri, 54 12010 Valdieri

    : monica.brao@gmail.com

    Il B&B Ciaburna dei Ribota mette a vostra disposizione 3 camere con servizi privati, accesso indipendente, balcone, saletta relax e lettura, giardino con sdraio e servizio di prima colazione.

    Sant’Anna di Valdieri è una piccola frazione a 1000 m. in quota abitata tutto l’anno da pochi ma tenaci montanari, noi siamo 2 di quei 30, unico centro abitato nel cuore del Parco Naturale Alpi Marittime in un territorio incontaminato ma non così distante dalla città, appena 25 km da Cuneo, dove flora e fauna si trovano accanto a te in ogni istante. La Ciaburna dei Ribota  è la casa di famiglia dei Brao Ribota restaurata, decorata e arredata in maniera un po’ bizzarra in 5 anni di lavoro, pronta ad ospitare nelle 3 camere da letto che portano rispettivamente il nome di donne della famiglia, Lena, Margherita, Mariarosa fino a sei persone adulte e tre bimbi. Ogni camera da letto ha il proprio bagno, è ricca di luce che  filtra da grandi e piccole finestre, ha l’accesso indipendente esterno attenzione a non perdere le chiavi. Le stanze da letto comunicano internamente con la saletta Tista e i suoi divani, giochi da tavola, cartine geografiche del territorio, guide turistiche della zona, il coniglietto a dondolo per i più piccini e con la cucina Genio dove viene servita la colazione con biscotti, pane di segale (tipici del luogo), marmellate casareccie, burro, latte, succhi e l’immancabile caffè o the che gorgheggia allegramente la mattina e dà il buongiorno. All’esterno il piccolo giardino Mamma Rosanna è adatto per  i vostri momenti di relax. La casa è facile da trovare grazie al restauro di una vistosa scritta “W LA REGINA” realizzata intorno al 1930 in onore alla Regina Elena di Savoia, personaggio tuttora molto amato dagli anziani del posto per la sua bontà, gli aiuti dati agli abitanti e in particolar modo agli alunni dalla scuola elementare qui di fronte ora trasformata in ristorante. Ideale come punto di partenza per numerose escursioni in montagna, per visitare le vicine borgate alpine e i caratteristici alpeggi, S. Anna è anche a pochi Km dalle Terme Reali di Valdieri  (da non confondere con le Terme di Vinadio) e dai paesi della Valle Gesso: Entracque, Desertetto, Valdieri, Andonno, Roaschia. In zona troverete diverse riserve di pesca, campi da bocce, calcio, tennis, palestra di roccia, la via ferrata, piscine, e in S. Anna un simpatico negozietto di souvenir con prodotti locali, alcuni ristoranti, oltre le nostre allegre feste estive associate a momenti gastronomici che vi faranno passare momenti piacevoli lontani dallo stress quotidiano… …e se non avete voglia di spostarvi ancora in auto, la Ciaburna vi consiglia 3 percorsi che partono dal portone d’ingresso…

    • Visita Ecomuseo della Segale con percorso di un’ora e mezza alla scoperta dell’antico ” Lo Viol di Tàit”
    • Passeggiata tra le borgate del paese alla scoperta dei piloni votivi e della chiesa parrocchiale fino alle Palazzine Reali
    • Escursione al rifugio Dante Livio Bianco alla scoperta dei laghi Sella passando dal Gias del Pra, fino al Monte Matto.

    Buone vacanze!!!

    +390171999303 / +393396196206

    Frazione Morinesio, 89 12020 Stroppo

    : email@casadeifiori.com

    La Casa dei Fiori è una tipica costruzione di montagna di questa valle, dotata di ogni comfort, circondata da un magnifico giardino per una vacanza riposante in un ambiente paradisiaco del tutto naturale.
    Una grande terrazza solarium con vista sulle alpi Cozie e alcuni posti a sedere davanti a ogni appartamento permettono di godere indisturbati di pace e relax. Qui, lontano dalla frenesia della vita di tutti i giorni, la natura gioca il ruolo principale.

    Le Alpi Cozie invitano al trekking e allo sci alpinismo così come a gustare la cucina e i favolosi vini piemontesi.